Quando tutto ciò che si fa è guidato dalla stessa visione
LA VISTA COME ISPIRAZIONE
Con il Belvedere abbiamo creato un rifugio in Alto Adige dove rigenerarsi e respirare a fondo. Per momenti e ricordi che durano a lungo. Per questo lavoriamo ogni giorno con passione e amore per la nostra terra.
UNO SGUARDO AL PASSATO
Il nostro hotel vanta 65 anni di tradizione familiare. È stata nonna Frieda a far conoscere l’hotel oltre i confini di Bolzano negli anni ‘60. Due edifici e la stube originale rivestita con pannelli di legno ricordano ancora gli inizi. Da quella che una volta era una semplice “locanda”, due generazioni sono riuscite a creare un hotel a quattro stelle superior sopra Bolzano. Il Belvedere è stato ampliato e sviluppato gradualmente nel corso degli anni con molta attenzione. Oggi è un luogo di pace e divertimento, che ha ottenuto diversi premi di architettura internazionali.
DETTAGLI E VISIONE D’INSIEME
Per creare un luogo come il Belvedere, ci vuole qualcuno che curi i piccoli dettagli, ma anche qualcuno che non perda mai di vista il quadro generale. Renate e Hans si completano perfettamente in questo senso. Renate è sempre pronta ad ascoltare le richieste dei suoi ospiti e a dare qualche consiglio sulle escursioni. Si dice che conosca ogni angolo di San Genesio, la maggior parte dei sentieri escursionistici e quasi tutti i bei negozi di Bolzano. È proprio lì che trova i fiori per le decorazioni uniche disseminate in tutto l’hotel. Hans, ex medico di Monaco di Baviera che ha deciso di dedicarsi ad altro, lavora e si dà da fare soprattutto dietro le quinte e supporta sua moglie in tutte le questioni organizzative.
La posizione privilegiata del Belvedere è per noi un dono e una responsabilità. In alto, eppure così vicini a Bolzano, abbiamo portato avanti la tradizione di famiglia.
TUTTI INSIEME PER QUALCOSA DI GRANDE
Mani veloci, un occhio per i dettagli, un orecchio attento e una grande passione per il lavoro rendono il nostro team quello che è: il migliore che potessimo desiderare. Che si tratti di pulizie, reception, cucina o servizio, conosciamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori da cinque, dieci o anche più anni, cosa estremamente rara nel settore alberghiero. Inoltre, la stragrande maggioranza di loro proviene dal quartiere o dalle immediate vicinanze. Apprezziamo davvero molto che il nostro team sia così fedele al Belvedere!